+393494228402
VIA MAGANZA, 91 36100 VICENZA
H24
0
  • No products in the cart.
VIEW CART Total: 0,00

  • +393665445569

    adiuravicenza@gmail.com

  • +393494228402

    Fb: adiuravicenzabadanti

  • Via Maganza, 91

    36100 Vicenza

  • Lun - Ven H24

    Sab - Dom su appuntamento

ADIURA VICENZA ASSISTENZA ANZIANI SERVIZIO BADANTI Offriamo un servizio di assistenza integrata
a 360° dall'assistenza sanitaria alla ricerca e
formazione della badante per i vostri cari.
MAGGIORI INFORMAZIONI
#striped-custom-5fc3516c814b4 h3:after {background-color:#bf1300!important;}#striped-custom-5fc3516c814b4 h3:after {border-color:#bf1300!important;}#striped-custom-5fc3516c814b4 h3:before {border-color:#bf1300!important;}

badanti

Adiura eroga una forma di assistenza anziani particolarmente integrata e continua

Adiura offre assistenza anziani a domicilio. Chiunque abbia necessità sanitarie derivanti dalla dimissione ospedaliera, per una particolare patologia oppure, nel caso ci si debba sottoporre ad un ciclo di cure. Adiura fornisce  servizi e realizza progetti, che contribuiscono a migliorare la qualità della vita di persone non più autosufficienti. Inoltre la possibilità di ricevere un’assistenza adeguata, affidabile e qualificata, rimanendo tra le mura domestiche, senza dover ricorrere necessariamente a strutture di ricovero.

In tutta onesta, il nostro servizio di assistenza anziani garantirà ai tuoi cari una presenza di badanti e/o infermiere altamente qualificate direttamente a domicilio. In aggiunta a questo  nella delicata fase di assistenza anziani presso il loro domicilio, impieghiamo esclusivamente badanti in possesso del permesso di soggiorno per di più qualificate e di comprovata esperienza. Per quanto riguarda la nostre badanti, parlano e comprendono la lingua italiana, e sono possesso di una formazione specialistica.

Il servizio assistenza con badanti per anziani  erogato 24 ore al giorno è uno dei nuovi obiettivi che ci proponiamo. L’ambizione di riuscire a gestire e proporre soluzioni integrate e/o alternative alle attuali proposte di servizi di cura domiciliare, ci hanno spinto verso il tentativo di regolarizzare il fenomeno della “badante”.

Il nostro servizio assistenza con badanti per anziani consiste ad esempio in:

  • Incontro domanda/offerta di lavoro di cura.
  • Supporto nella ricerca di un’assistente familiare in possesso di titolo formativo specifico. Ciò è possibile soprattutto tramite il nostro albo degli assistenti familiari a cui sono iscritti tutti coloro che hanno partecipato ai nostri incontri di formazione o che hanno una qualifica attinente (osa, oss, ecc). L’albo in particolare agevola le famiglie nella ricerca di un assistente familiare confacente alle proprie esigenze.
  • Formazione, informazione, aggiornamento, orientamento e consulenza per assistenti familiari che operano o aspirano a lavorare nel settore dei servizi di cura agli anziani fragili.
  • Consulenza, informazione ed orientamento per le famiglie che assumono un assistente familiare.

Le badanti per anziani rivestono oggi un ruolo importante in particolare nella gestione a domicilio di anziani fragili, persone sole e/o affette da malattie cronico degenerative. Per quanto riguarda gli obiettivi specifici sono:

  • Facilitare l’incontro domanda/offerta del lavoro di cure domiciliari;
  • Adeguare l’operato dell’assistente familiare alle reali esigenze dell’assistito;
  • Garantire  la continuità assistenziale e domicilio dell’assistito;
  • Valorizzare i legami affettivi e l’appartenenza ai luoghi ove si vive ad esempio il quartiere, il vicinato, cc;
  • Agevolare le relazioni sociali ed amicali;
  • Sostenere la famiglia nell’accudire il familiare anziano assistito.
#striped-custom-5fc3516c88597 h3:after {background-color:#bf1300!important;}#striped-custom-5fc3516c88597 h3:after {border-color:#bf1300!important;}#striped-custom-5fc3516c88597 h3:before {border-color:#bf1300!important;}

Sostituzione della Badante

devi sostituire la tua badante per un breve periodo?

sostituzione badante per ferie

sostituzione badante per malattia

sostituzione badante per riposo

Adiura Vicenza affronta e risolve in maniera efficace il problema della Sostituzione della badante.

Tale problema si verifica quando la badante è a riposo, quando è in ferie o indisposta.

Può succedere semplicemente che la badante abbia bisogno di allontanarsi qualche giorno per motivi familiari.

Adiura Vicenza garantisce ed assicura la presenza di una badante sostitutiva, con pari competenze professionali.

BADANTE VICENZA : SERVIZI DI INTEGRAZIONE E FORMAZIONE BADANTE

Ci occupiamo della formazione e integrazione della badante in particolarmente per offrire un supporto qualificato del servizio 24 ore al girono.

Le famiglie che già dispongono di una badante trovano in Adiura una risposta professionale e un aiuto concreto, anche pochi interventi alla settimana.

Nel caso di inserimento di una nuova badante in famiglia è consigliato un percorso di accettazione da parte del paziente. Infatti, nella fase iniziale è fondamentale per creare fin da subito i presupposti migliori per la convivenza e per il benessere dell’assistito.

Per persone che necessitano di assistenza continua 24 ore su 24 ore e continuative nel tempo si consiglia la presenza di una badante  fissa al domicilio con  assunzione diretta da parte della famiglia. In questa fase ad esempio Adiura vi aiuterà per gestire il  rapporto tra badante e assistito.

Il lavoro della badante è centrato sul rapporto con l’anziano a cui viene garantita assistenza e supporto psicologico. Nello svolgimento di tali compiti, l’operatore si impegna per promuovere l’autonomia dell’anziano attraverso la valorizzazione delle capacità residue.

Adiura è sempre presente per valutare la relazione di fiducia e l’idoneità della badante al fine di creare le basi per una convivenza serena e duratura per entrambi.

× Contattaci su Whatsapp